Nell’industria l’acqua gioca un ruolo importante.
I generatori di potenza, il vapore, i processi di raffreddamento e di umidificazione funzionano con l’acqua. Da qui gli studi per un impianto di depurazione di qualità, l’inserimento sul mercato di addolcitori d’acqua, l’applicazione del metodo ad osmosi inversa.

industria

Il deposito di minerali riduce facilmente il rendimento ed aumenta l’usura dei componenti, incrementando di conseguenza i costi dovuti alle riparazioni aggiuntive.

I sistemi per il trattamento dell’acqua sono indispensabili per ridurre i costidi manutenzione ed aumentare la durata e l’efficienza dei sistemi di depurazione.

Osmosi Inversa

Il sistema ad osmosi inversa può essere definito un vero e proprio impianto di depurazione ecologico in grado di produrre acqua purissima. Questo sistema è definito ecologico perchè non impiega alcun additivo o sostanza chimica per purificare l’acqua.

Per tali motivi l’acqua osmotizzata è oggi ritenuta la migliore acqua esistente per il consumo umano. Il sistema ad osmosi inversa basa il suo funzionamento sul principio naturale dell’osmosi che regola lo scambio dei liquidi tra le cellule dell’organismo umano.

Addolcitori

L’addolcimento rappresenta sicuramente una soluzione efficace e definitiva contro il calcare.
Il calcare presente nell’acqua è il maggiore responsabile dei numerosi problemi riscontrabili ogni giorno: incrostazioni su tubazioni, macchinari , spreco di energia ed usura precoce dell’impianto idraulico e degli stessi macchinari.

Un’ acqua addolcita permette di risparmiare tempo, energia e denaro, in quanto non consuma energia elettrica, consuma meno acqua e molto meno sale per rigenerarsi in confronto agli addolcitori tradizionali, a parità di acqua trattata.

Combinati

Un solo prodotto per diversi utilizzi:

  1. addolcitori con filtrazione e chiarificazione acqua
  2. addolcitori con riduzione ferro
  3. addolcitori con eliminazione cloro

Filtrazione

La gamma kinetico offre una soluzione di filtrazioni specifiche per diverse problematiche:

  1. macrolite: sono microsfere di ceramica usate per rimuovere dall’acqua particelle particolarmente fini che sono in sospensione, sedimenti, sporco, limo, particolarmente indicato quando l’acqua è torbida. sostituisce i filtri automatici e semipulenti
  2. calcite: serve a riequilibrare il ph dell’acqua quando è acida (inferiore al ph 6); il ph è neutro quando è maggiore di 6 e minore di 8,2
  3. carbone attivo: serve ad eliminare dall’acqua il cloro i sapori sgradevoli e i cattivi odori.
  4. macrolite/carboni: particolarmente indicato sia per acque di pozzo che di rete che contengano torbidità, sedimenti, cattivi sapori, odori etc…